rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Verbano Cusio Ossola

Verbania, 1,2 milioni per gli alloggi residenziali comunali di via Restellini

Finanziamenti europei legati ai bandi del PNRR

Un’altra ottima notizia sul fronte dei finanziamenti europei legati ai bandi del PNRR, dopo quella relativa ai fondi del Pinqua e ai 20 milioni di euro per i progetti di Rigenerazione Urbana appena comunicati.

L’amministrazione di Verbania ha ricevuto comunicazione che il progetto presentato per la riqualificazione degli alloggi residenziali comunali in via Restellini, è stato approvato. Il bando è stato presentato sul programma regionale “Sicuro, verde e sociale: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”, che vede oltre ottantacinque milioni di euro disponibili.

Sul centinaio di candidature ammesse il progetto del Comune è arrivato nono e quest’ottimo risultato permetterà di ricevere un milione e duecentomila euro per interventi di efficientamento energetico e riqualificazione per ventiquattro alloggi di edilizia sovvenzionata di proprietà del Comune in via Restellini. “Una bella notizia – affermano il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore alle politiche sociali Marinella Franzetti – che sottolinea la positiva politica dell’Amministrazione nell’investire sull’edilizia residenziale pubblica. Un ringraziamento va al personale dei nostri uffici comunali per l’impegno, la professionalità e la passione dimostrata nella stesura del progetto”.

Anche i finanziamenti richiesti dall’Agenzia territoriale della casa (Atc) per via all'Asilo, via San Bernardino e via Acquedotto risultano ammessi ma, in questa tranche, sono posizionati in fondo alla classifica. Invitiamo quindi Atc a comunicarci come intende operare nella riqualificazione di questi immobili in quanto urgono interventi di miglioramento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania, 1,2 milioni per gli alloggi residenziali comunali di via Restellini

NovaraToday è in caricamento