menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Omegna, al via i lavori di riqualificazione del porto di Bagnella

Il cantiere parte marteì 2 marzo. Previste restrizioni per accedere all'area

Da martedì 2 marzo, come da cronoprogramma, prenderanno ufficialmente il via i lavori di riqualificazione e ampliamento degli approdi turistici della frazione Bagnella a Omegna.

La delimitazione dell’area cantiere interesserà tutta l’estensione del porto e prevederà l’esecuzione di lavori edili sullo scivolo centrale per la posa di un pontile galleggiante destinato anche all’attracco temporaneo, oltre al prolungamento delle piattaforme esistenti.

Al fine di garantire la sicurezza dei lavori, l'area subirà restrizioni all’accesso anche in base alle istruzioni fornite dagli addetti ai lavori per il periodo tra il 2 marzo e il 16 aprile, e, comunque, fino al termine delle opere.

Nello stesso periodo, gli uffici competenti del Comune di Omegna provvederanno alla sistemazione della numerazione degli ormeggi in una forma più coerente e al conseguente rilascio di cartellini adesivi identificativi dell’ormeggio assegnato, che andranno apposti sull’imbarcazione.

"Il cronoprogramma comunicato dalla ditta incaricata - conferma l’assessore comunale ai Lavori pubblici Stefano Strada - è in linea con quanto preannunciato dall’amministrazione in carica. L’ampliamento e l’ottimizzazione del porto di Bagnella permetterà un’ulteriore riqualificazione di una zona già molto panoramica e di felice accesso al lago".

Per l’assessore comunale al Turismo Mattia Corbetta, "l’avvio dei lavori in quest’area nodale per il turismo cittadino permetterà anche di realizzare un ampliamento funzionale a rendere agevole lo spostamento di alcune imbarcazioni dal centro di Omegna, per favorire, quando sarà il momento, l’avvio della prima fase di riqualificazione del Lungolago Buozzi".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, a Novara apre un nuovo centro vaccinale

Attualità

Coronavirus, da oggi Novara e il Piemonte in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento