rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Omegna: addio a Claudio Boldini, stroncato da un malore in spiaggia

La tragedia si è consumata nelle Marche. Boldini era presidente dell'Anpi Omegna e Cusio e vice presidente dell'Anpi provinciale del Vco

Lutto per l'Anpi del Vco. E' scomparso all'età di 76 anni il presidente della sezione Anpi di Omegna e zona Cusio Cluadio Boldini.

Classe 1946, Boldini è morto a causa di malore che l'ha colpito mentre si trovata in spiagga a Senigallia, nelle Marche, dove si trovava in vacanza.

A darne la notizia, il comitato provinciale dell'Anpi del Vco: "Claudio non solo era da anni l’amato e stimato presidente dell’ Anpi della sezione Omegna-Cusio e vicepresidente dell’Anpi Vco, ma era un uomo di grande valore da sempre impegnato nel mondo della scuola a livello sindacale educativo e culturale, impegnato a livello politico sociale. È quindi una grande perdita per la nostra comunità, per tutti i democratici e gli antifascisti. L’Anpi del Vco perde con lui un punto di riferimento e un protagonista della nostra associazione; lascia un vuoto enorme che richiede a tutti noi uno sforzo grande per riuscire a colmarlo almeno in parte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omegna: addio a Claudio Boldini, stroncato da un malore in spiaggia

NovaraToday è in caricamento