rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Verbano Cusio Ossola

Arriva anche a Gignese la panchina gigante

É stata installata sul Monte Sciarè, a oltre 800 metri di altitudine, nel fine settimana di Pasqua

Anche Gignese ha la sua panghina gigante. É stata installata sul Monte Sciarè, a oltre 800 metri di altitudine, nel fine settimana di Pasqua. Si trova di fianco alla cappella presente sulla cima.

La maxi panchina è stata installata da Comune e Pro Loco di Gignese per rilanciare il turismo nel piccolo comune tra i laghi Maggiore e Orta. L'associazione che ne ha annunciato l'installazione con un messaggio su Facebook: "Un enorme grazie a Stefano Strola per aver creduto fortemente in questo progetto e averlo realizzato insieme ad Alessandro Basalini. Un grazie enorme anche a tutti gli altri che hanno aiutato nel posizionamento e un grazie a chi continua a credere un noi".

La panchina gigante è raggiungibile con una breve passeggiata partendo dalla località Pisciola, dove si trovano l'area pic-nic e l'isola ecologica. Una volta arrivati sul Monte Sciarè, dalla panchina è possibile godere di una splendida vista sul Lago Maggiore e le montagne circostanti.

Nella zona del Lago d'Orta e Maggiore si trovano già altre due panchine giganti: quella di Ameno e la big bench di Trarego Viggiona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva anche a Gignese la panchina gigante

NovaraToday è in caricamento