rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Attualità Borgomanero

Borgomanero, Calcedonio Calcara nuovo medico di Gastroenterologia

Il dottor Calcara ha preso servizio all'ospedale di Borgomanero giovedì 7 marzo

Dal 7 marzo ha preso servizio presso la Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'ospedale di Borgomanero il dottor Calcedonio Calcara.

Laureato all'Università di Palermo, ha conseguito nel 1997 la specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva presso l'Università di Perugia. Ha lavorato come gastroenterologo nelle aziende sanitarie di Gallarate, Novara, Ovest Milanese e Vercelli. Nel 2020 ha conseguito l'incarico di alta specializzazione in patologia bilio-pancreatica e dal 2021 ha diretto il reparto di Gastroenterologia dell'ospedale di Vercelli. Ha particolare interesse per le tecniche di endoscopia operativa ed i disturbi della motilità digestiva. É autore di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.

"Desidero porgere i migliori auguri di buon lavoro al dott. Calcara - ha commentato il direttore generale dell'Asl di Novara Angelo Penna - medico di grande esperienza e professionalità in tutte le procedure diagnostiche ed interventistiche endoscopiche, con il suo ritorno all'ospedale di Borgomanero riusciamo a potenziare un servizio che negli ultimi tempi ha avuto gravi carenze di personale medico. Colgo anche l'occasione per ringraziare il dott. Carlo Socci, nostro primario di Chirurgia generale che in questi mesi ha diretto anche il reparto di Gastroenterologia, la dott.ssa Simona Bartolozzi, che ha lavorato con grande dedizione, pur essendo l'unico specialista rimasto nella struttura e il dott. Nico Pagano, direttore della struttura complessa di Gastroenterologia dell'ospedale di Novara che, a seguito della convenzione, supporta il nostro
ospedale nelle attività endoscopiche".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, Calcedonio Calcara nuovo medico di Gastroenterologia

NovaraToday è in caricamento