Attualità

Cerano, cresce il Controllo del vicinato: cinque gruppi in tutto

L'ultimo si è appena aggiunto

Foto di repertorio

Salgono i cittadini favorevoli al Contro del vicinato a Cerano. Ai quattro gruppi già attivi in paese negli ultimi giorni se ne è aggiunto un quinto, si tratta di quello costituito nella centrale via Castello dove la quasi totalità dei residenti ha aderito, dopo aver ricevuto le informazioni necessarie, riconsegnando gli appositi moduli compilati al comando di polizia locale.

Lo step successivo sarà un incontro ufficiale, come avvenuto per gli altri gruppi, durante il quale verranno date ai cittadini aderenti opportune indicazioni affinchè possano attivare il Controllo del Vicinato in modo corretto ed efficace.

"Come amministrazione non possiamo che ritenerci soddisfatti per l'adesione sempre maggiore di ceranesi a questa pratica il cui fine è quello di innalzare il livello di sicurezza rinsaldando nel contempo i rapporti tra vicini, e invitiamo chiunque fosse interessato a rivolgersi alla polizia locale per avere informazioni in merito; - ha detto il vicesindaco Alessandro Albanese - più saranno le zone del paese con gruppi di CdV attivi, minori saranno le possibiltà che si concretizzino atti illeciti ai danni dei cittadini stessi e delle loro proprietà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerano, cresce il Controllo del vicinato: cinque gruppi in tutto

NovaraToday è in caricamento