rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Covid, stabile la curva dei contagi a Novara e in Piemonte

Scende l'occupazione dei posti letto negli ospedali e delle terapie intensive

In Piemonte la curva dei contagi è stabile rispetto alla scorsa settimana.

Secondo i dati della Regione Piemonte, l'occupazione dei posti letto ordinari si attesta al 7,6%, in calo rispetto alla settimana precedente, quella dei posti letto in terapia intensiva si attesta all'1,9%, anch'essa in calo.

Rispetto alla settimana precedente, quindi, l'incidenza del contagio da coronavirus in Piemonte è stabile: dal 4 al 10 novembre l'incremento settimanale di nuovi casi di covid per 100mila abitanti è pari a 300,6, +1,1 rispetto alla settimana precedente, quando c'era stato un grande calo. Risale il tasso di positività ai tamponi, che si attesta all'13,8% (contro il 11,9% della settimana precedente). Per quanto riguarda i ricoveri, invece, l'occupazione dei posti letto ordinari alla data dell'11 novembre è pari al 7,6% (in calo rispetto alla settimana scorsa), mentre quella delle terapie intensive scende a 1,9%.  

In particolare, nel periodo dal dal 4 al 10 novembre nella nostra regione i casi medi giornalieri dei contagi sono stati 1.826, mentre in totale si sono registrati 12.781 casi negli ultimi sette giorni (+135 rispetto alla settimana scorsa). Per quanto riguarda il novarese, i casi medi giornalieri registrati sono stati 138, per un totale di 968 (+14 rispetto alla settimana precedente). Nel Vco, invece, i casi medi giornalieri registrati negli ultimi sette giorni sono stati 48, per un totale di 333 (-1 rispetto alla settimana precedente).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, stabile la curva dei contagi a Novara e in Piemonte

NovaraToday è in caricamento