rotate-mobile
Attualità

Primo maggio: doppia manifestazione nel novarese, sindacati in corteo a Novara e Romagnano

Nel Vco, invece, il corteo per la festa die lavoratori è in programma a Verbania

Novara e il Vco festeggiano il 1° Maggio con cortei e manifestazioni. In particolare, nel novarese l'appuntamento con la Festa dei lavoratori è doppio: il corteo organizzato da Cgil, Cisl e Uil si terrà infatti sia a Novara che a Romagnano Sesia. Nel Vco, invece, la manifestazione dei sindacati è in programma a Verbania. 

A Novara il corteo prenderà il via alle 9 da piazza Cavour, per concludersi in piazza Gramsci, dove interverranno alcuni lavoratori, oltre al segretario generale della Cgil Novara e Vco Attilio Fasulo, il segretario generale aggiunto di Asr Cisl Piemonte Luca Caretti e il segretario organizzativo di Uil Novara e Vco Stefano De Grandis. Aprirà e accompagnerà il corteo la marching band "Bandakadabra".

A Romagnano Sesia, invece, il ritrovo è presso il Comune, da dove alle 9,45 partirà il corteo. In piazza Libertà si terranno gli interventi dell'amministrazione e del segretario Cgil Gigi Bacchetta.

A Verbania, infine, il corteo partirà dal piazzale Flaim alle 9,15 e si concluderà in piazza Ranzoni, dove interverranno il segretario generale di Fiom Cgil Novara e Vco Marco Marceddu, il segretario generale Fp Cisl Piemonte Sergio Melis e il segretario generale di Uil Novara Roberto Vittorio.

Al termine delle manifestazioni, la festa si sposterà a Villadossola, dove si terrà il primo "Pranzo del lavoro" organizzato da Cgil Novara e Vco e Fondazione '900. Dalle ore 13: grigliata oppure menù self-service a 12 euro, con possibile variante vegetariana. Dalle 17, inoltre, servizio bar e dj set a cura della Loggia del Leopardo ed esposizione artistica a tema "Morti sul lavoro" a cura dell'associazione Wide Art Vco.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo maggio: doppia manifestazione nel novarese, sindacati in corteo a Novara e Romagnano

NovaraToday è in caricamento