rotate-mobile
Attualità Orta San Giulio

Orta, il Lions Club dona defibrillatore e unità nautica all'Asd Sub Novara Laghi

L'inaugurazione sabato 12 settembre presso la spiaggia in località Bagnera

Sabato 12 settembre presso la spiaggia in località Bagnera ad Orta San Giulio è stata inaugurata una colonnina con unità Dae e un'unità nautica adatta al trasporto di disabili entrambe donate dal Lions Club Borgomanero all'Asd Sub Novara Laghi.

L'unità Dae è stata posata in prossimità della zona di balneazione in posizione ben visibile per poter essere utilizzata in caso di necessità da tutti i frequentatori dell'area. Si tratta di un apparecchio di defibrillazione semiautomatico completo anche di elettrodi pediatrici, facile da usare indica ogni fase della procedura con istruzioni vocali. L'apparecchio sarà periodicamente controllato dai volontari della Croce rossa che garantiranno il suo buon funzionamento.

L'associazione Sub Novara Laghi collabora da anni con Hsa Italia (didattica subacquea per persone disabili): l'unità nautica donata dal Lions Club per le sue caratteristiche è particolarmente adatta ad effettuare immersioni con disabili perchè la prua basculante permette un facile accesso all'entrata e all'uscita dall'acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orta, il Lions Club dona defibrillatore e unità nautica all'Asd Sub Novara Laghi

NovaraToday è in caricamento