menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Orta, il Lions Club dona defibrillatore e unità nautica all'Asd Sub Novara Laghi

L'inaugurazione sabato 12 settembre presso la spiaggia in località Bagnera

Sabato 12 settembre presso la spiaggia in località Bagnera ad Orta San Giulio è stata inaugurata una colonnina con unità Dae e un'unità nautica adatta al trasporto di disabili entrambe donate dal Lions Club Borgomanero all'Asd Sub Novara Laghi.

L'unità Dae è stata posata in prossimità della zona di balneazione in posizione ben visibile per poter essere utilizzata in caso di necessità da tutti i frequentatori dell'area. Si tratta di un apparecchio di defibrillazione semiautomatico completo anche di elettrodi pediatrici, facile da usare indica ogni fase della procedura con istruzioni vocali. L'apparecchio sarà periodicamente controllato dai volontari della Croce rossa che garantiranno il suo buon funzionamento.

L'associazione Sub Novara Laghi collabora da anni con Hsa Italia (didattica subacquea per persone disabili): l'unità nautica donata dal Lions Club per le sue caratteristiche è particolarmente adatta ad effettuare immersioni con disabili perchè la prua basculante permette un facile accesso all'entrata e all'uscita dall'acqua.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, da oggi Novara e il Piemonte in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Economia

    Dopo Borgomanero, McDonald's arriva anche a Oleggio

  • Attualità

    Coronavirus, come procedono i vaccini in Piemonte?

Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento