rotate-mobile
Attualità

Novara, disposto il dissequestro del cavalcavia XXV Aprile: il cantiere può partire

Canelli: "A questo punto potranno partire immediatamente i lavori di riqualificazione del cavalcavia"

Via i sigilli al cavalcavia XXV Aprile, che dopo oltre otto mesi può finalmente essere riparato per riaprire poi al traffico. Nella giornata di oggi, giovedì 3 agosto, la Procura della Repubblica di Novara ha infatti disposto il dissequestro dell'area del cavalcavia, crollato lo scorso 9 ottobre.

"A questo punto - ha commentato il sindaco di Novara Alessandro Canelli - potranno partire immediatamente i lavori di riqualificazione del cavalcavia in modo che, quanto prima, possa essere riaperto al traffico. In attesa del dissequestro, gli uffici comunali si erano attivati per la gara e la relativa aggiudicazione dei lavori. Quindi, entro pochi giorni, partiràla cantierizzazione".

Nel fine settimana, quindi, il responsabile del progetto Maurizio Acito procederà alla consegna del cantiere alla ditta appaltatrice dei lavori di restauro e riqualificazione.

Nei giorni scorsi, invece, sono iniziati i lavori di riqualificazione (con la costruzione della pista ciclabile e il rifacimento del marciapiede e del manto stradale) del tratto del XXV Aprile compreso tra via Giusti e la rotonda Casa Alessia, cantiere che fa parte del più generale ed integrato progetto di riqualificazione e messa in sicurezza del tratto di strada.

"Su questi ultimi interventi - ha precisato l'assessore ai Lavori pubblici Rocco Zoccali - ci siamo portati avanti, iniziando a lavorare alla realizzazione della sottostante parte di pista ciclabile e di rifacimento del marciapiede. Ulteriori opere che completeranno la riqualificazione del cavalcavia e la sua restituzione alla città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, disposto il dissequestro del cavalcavia XXV Aprile: il cantiere può partire

NovaraToday è in caricamento