Trecate, proseguono i cantieri in via Garibaldi e in via Leonardi

Gli interventi previsti

La situazione in via Garibaldi

Procedono i lavori di riqualificazione in via Garibaldi e in via Leonardi a Trecate, iniziati nello scorso mese di maggio con i cantieri previsti da Acqua Novara e Vco per il rifacimento delle dorsali e degli stacchi di acquedotto, terminati durante l’estate.

Dai primi di ottobre, in via Garibaldi, sono stati svolti i lavori di preparazione del sottofondo, di posa della pavimentazione in lastre di luserna in corrispondenza del marciapiede e della piazzetta antistante il circolo e, infine, di asfaltatura con manto rosso, come richiesto dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le vie del centro storico. Sono in fase di attuazione i lavori di segnaletica orizzontale e di posa di arredo urbano.

Per quanto riguarda via Leonardi, è terminata venerdì 20 novembre la posa delle lastre di luserna del marciapiede e la settimana prossima, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, si procederà alle fasi di asfaltatura.

"Siamo consapevoli dei disagi subiti dai residenti, ma siamo anche molto soddisfatti del risultato ottenuto: siamo riusciti a riqualificare le vie del centro storico, a partire da via Mazzini, via Matteotti, via Gramsci, piazza Cavour, via Garibaldi e via Leonardi - hanno dichiarato il sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato ai Lavori pubblici Mauro Bricco - Compatibilmente con le risorse di bilancio dell’Ente, l’amministrazione ha intenzione di continuare questi lavori di riqualificazione nelle strade di tutti i quartieri della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, da domenica il Piemonte è zona arancione: cosa è consentito fare

  • Novara, aereo vola basso sulla città: ecco il perchè

  • Incidente sul lavoro a Novara: morto un operaio di 36 anni

  • Coronavirus, decreto per Natale: no agli spostamenti tra comuni e regioni per le feste

  • Bambino di 4 anni colpito al volto dal calcio di un cavallo

  • Dpcm del 3 dicembre, le nuove regole per Natale 2020: cosa cambia a Novara

Torna su
NovaraToday è in caricamento