rotate-mobile
Attualità

Novara, le consegne di Poste Italiane sono sempre più green grazie ai mezzi elettrici

26 mezzi elettrici si occuperanno delle consegne a Novara e in provincia

Consegne green in provincia di Novara: sono entrati in servizio infatti 26 mezzi elettrici al centro di distribuzione di Novara di Poste Italiane per trasportare lettere e pacchi.

Nel Comune di Novara le consegne saranno svolte in gran parte da mezzi elettrici così come in molte altre parti della provincia. Sono a "cosegna green" i comuni di Trecate, Ghemme, Landiona, Vicolungo, Casaleggio, Mandello Vitta, Casalbeltrame, Casalvolone, Vinzaglio, San Pietro Mosezzo , Cameri, Carpignano Sesia, Sillavengo, Briona, Castellazzo, Fara, Barengo, Cavaglio d’Agogna, Cavaglietto, Momo, Suno, Fontaneto d’Agogna, Bellinzago, Biandrate, Recetto, S.Nazzaro Sesia, Galliate, Romentino, Cerano, Borgolavezzaro, Garbagna, Terdobbiate, Sozzago, Granozzo con Monticello, Nibbiola, Vespolate e Tornaco.

Entro il primo semestre 2022, inoltre,  sarà messo in funzione anche l’impianto fotovoltaico di Poste Italiane al centro di distribuzione di Novara Monterosa, a Santa Rita. Il progetto prevede la copertura del fabbisogno energetico del centro sino ad oltre il 50% del consumo annuo, con un risparmio di CO2 pari al consumo di circa 150 famiglie medie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, le consegne di Poste Italiane sono sempre più green grazie ai mezzi elettrici

NovaraToday è in caricamento