rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Polo logistico di Pernate: oggi le firme per il ricorso al Tar

In mattinata sarà formalizzato il ricorso dei residenti di Pernate. La vicenda finirà anche in Parlamento

Manca poco per la presentazione ufficiale del ricorso al Tar dei residenti di Pernate contro la realizzazione del polo logistico.

L’avvocato Chiara Servetti nella mattinata di oggi, sabato 25 marzo, raccoglierà i dati e la documentazione, poi sarà tutto pronto per presentare ufficialmente il ricorso al Tar del Piemonte contro la delibera della giunta comunale del 31 gennaio. "Il ricorso sarà dei privati cittadini, proprietari di immobili nella zona: noi siamo solo il veicolo per unire le forze" ricordano i membri del comitato.

Le spese legali saranno sostenute anche grazie ad una raccolta fondi, che ha portato in poche settimane a raccogliere la cifra record di 15mila euro, oltre a migliaia di firme sulla petizione contro la realizzazione dell’insediamento logistico di 800mila metri quadri nell’area nord di Pernate.

Dopo lo scontro il consiglio comunale lo scorso lunedì, l’onorevole Pd Enrico Borghi ha annunciato che porterà un’interrogazione in Parlamento sulla vicenda. L’interrogazione sarà presentata nel pomeriggio di oggi in una conferenza stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo logistico di Pernate: oggi le firme per il ricorso al Tar

NovaraToday è in caricamento