rotate-mobile
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Attualità Borgomanero

Al via a Borgomanero il primo corso biennale post diploma in meccatronica

Mille ore all'anno, più della metà delle quali in azienda, e con gli studenti stipendiati dopo il primo mese

L'offerta formativa del distretto industriale si amplia con l'avvio di un corso di mille ore all'anno, più della metà delle quali in aziende 4.0 e con gli studenti già stipendiati dopo il primo mese dalle imprese.

Dal 9 gennaio, infatti, a Borgomanero parte il primo corso biennale post diploma in meccatronica, che prevede lezioni tecnico pratiche di otto ore al giorno per lo studio di meccanica avanzata, meccatronica, robotica, organizzazione del lavoro nella fabbrica digitale.

Il gruppo di ragazze e ragazzi del territorio sono tutti neo diplomati che hanno scelto un percorso privilegiato e certo rispetto alla loro occupabili (proprio perché dal primo mese verranno già assunti dalle cinque aziende partner e cioè Cimberio, Caleffi, Giacomini, Nobili, Pettinaroli).

Il corso è organizzato da Fondazione Academy di Borgomanero e sviluppato in collaborazione con Fondazione Its Mobilita Academy di Malpensa (ente formativo con 14 anni di esperienza sui corsi Its e che quest'anno ne sta gestendo otto).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via a Borgomanero il primo corso biennale post diploma in meccatronica

NovaraToday è in caricamento