Attualità Trecate

Trecate, iniziate le vaccinazioni anti covid per gli over 80

Domenica 21 il vaccine day

Anche a Trecate, presso l’ASL in via Rugiada 20, è iniziata, domenica 21 febbraio, la somministrazione del vaccino anti Covid agli over 80 alla presenza del dottor Mario Esposito, direttore del Distretto Sud, e del dottor Edoardo Moia, direttore del SISP.

"Una giornata molto importante nella lotta a questo virus che tanto ha influito sulle nostre vite – ha dichiarato il Vice Sindaco Rossano Canetta che, insieme ai consiglieri Michela Cigolini e Patrizia Coraia, ha portato il saluto dell’Amministrazione domenica pomeriggio – Ringrazio per l’enorme lavoro svolto tutto il personale dell’ASL, i medici di base sempre a fianco dei propri pazienti in questi mesi difficili e il personale della Protezione Civile che accoglie i nostri concittadini all’arrivo al centro vaccinale".

Per le persone che si sono segnalate al Medico di Medicina Generale come in grado di raggiungere autonomamente il centro vaccinale o di poter essere accompagnati da un parente o una persona di fiducia, è stato attivato un sistema regionale automatico, che provvede a definire gli appuntamenti e a indicare luogo, data e ora della convocazione per la vaccinazione tramite sms. È indispensabile indicare il proprio cellulare/e-mail e anche il cellulare/e-mail di un parente o altra persona fidata.
Per i pazienti che, per gravissime ragioni di salute, non possono in alcun modo essere trasportati fino al centro vaccinale, si provvederà all’esecuzione della vaccinazione a domicilio a cura dell’Asl di appartenenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, iniziate le vaccinazioni anti covid per gli over 80

NovaraToday è in caricamento