Mercoledì, 17 Luglio 2024
Attualità Orta San Giulio

Matrimoni da sogno: Villa Crespi, a Orta, tra le mete preferite dagli stranieri

Quarto posto in top ten per l'hotel di lusso sul Lago d'Orta secondo una ricerca dell'agenzia di comunicazione Klaus Davi and company

Ci sono anche il Lago d'Orta e Villa Crespi tra le location italiane più ambite dai turisti stranieri per celebrare i loro matrimoni da sogno in Italia. Lo rivela una ricerca dell’agenzia di comunicazione Klaus Davi and company, che ha realizzato uno studio fra oltre 100 top spender.

L'hotel di lusso di Orta San Giulio, con il ristorante dello chef, ormai novarese, Antonino Cannavacciuolo, si piazza al quarto posto della top ten, ma è la prima località del Nord presente in classifica. Prima di Villa Crespi, in classifica ci sono: Borgo Egnazia in Puglia, Capofaro Locanda & Malvasia in Sicilia, Palazzo del Capo in Calabria.

Il turismo dei matrimoni è un business da 1 milione di presenze straniere e più di 440 milioni di euro. L’Italia è tra le mete preferite al mondo: saldamente in testa nelle mete più ambite del Belpaese c’è la Toscana, che rimane la regione più ambita per celebrare le nozze con il 31.9% delle preferenze, seguita dalla Lombardia al 16%, dalla Campania al 14.7%, dal Veneto al 7.9% e dal Lazio al 7.1%.

Per quanto riguarda le principali nazionalità di chi convola a nozze in Italia, in cima alla classifica ci gli inglesi al 27.6%. Gli altri due gradini del podio sono occupati da altri Paesi anglosassoni come Usa al 21.2% e Australia all’8.9%, mentre a seguire ci sono Germania al 5.3% e Canada al 4.5%. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matrimoni da sogno: Villa Crespi, a Orta, tra le mete preferite dagli stranieri
NovaraToday è in caricamento