rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Riforniva gli spacciatori della Provincia con il furgone delle consegne

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri dopo 3 mesi di indagini

Si chiama "Drug Express" l'operazione con cui i carabinieri della compagnia di Arona sono riusciti a fermare un grossista di droga.

arresto mod-2

Il sistema

L'uomo, S. G. le sue iniziali, 43enne italiano residente a Novara, lavorava per una nota ditta di consegne porta a porta. In mezzo agli altri pacchi però nel suo furgone c'erano dei sacchi con il nome della società per cui lavorava e un falso destinatario: all'interno non c'era mai meno di un etto di marijuana o hashish. Questo per prendere più complicate le operazioni di controllo da parte delle forze dell'ordine, visto che, se fosse stato fermato, in mezzo a oltre 200 pacchi sarebbe stato difficile capire che alcuni contenevano droga. Il corriere andava quindi a casa dei propri "clienti" e consegnava i pacchetti con la droga alla luce del sole. 

segquestro marijuana droga hashish-2

Le indagini

L'uomo è stato scoperto partendo da piccoli sequestri di droga, che hanno portato agli spacciatori di medio livello da cui rifornivano i consumatori. Molti di questi contattavano via WhatsApp lo stesso numero, cosa che ha insospettito i carabinieri. A quel punto sono partiti i pedinamenti e i controlli, che sono durati quasi due mesi, fino all'arresto del grossista. Nella sua abitazione sono stati trovati tre chili tra hashish e marijuana. Lo stop alle consegne da parte dei carabinieri arriva proprio nel periodo estivo, quando la zona dei laghi è piena di turisti e la "richiesta" di droghe leggere è più alta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforniva gli spacciatori della Provincia con il furgone delle consegne

NovaraToday è in caricamento