Riforniva gli spacciatori della Provincia con il furgone delle consegne

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri dopo 3 mesi di indagini

La droga sequestrata a casa del corriere

Si chiama "Drug Express" l'operazione con cui i carabinieri della compagnia di Arona sono riusciti a fermare un grossista di droga.

arresto mod-2

Il sistema

L'uomo, S. G. le sue iniziali, 43enne italiano residente a Novara, lavorava per una nota ditta di consegne porta a porta. In mezzo agli altri pacchi però nel suo furgone c'erano dei sacchi con il nome della società per cui lavorava e un falso destinatario: all'interno non c'era mai meno di un etto di marijuana o hashish. Questo per prendere più complicate le operazioni di controllo da parte delle forze dell'ordine, visto che, se fosse stato fermato, in mezzo a oltre 200 pacchi sarebbe stato difficile capire che alcuni contenevano droga. Il corriere andava quindi a casa dei propri "clienti" e consegnava i pacchetti con la droga alla luce del sole. 

segquestro marijuana droga hashish-2

Le indagini

L'uomo è stato scoperto partendo da piccoli sequestri di droga, che hanno portato agli spacciatori di medio livello da cui rifornivano i consumatori. Molti di questi contattavano via WhatsApp lo stesso numero, cosa che ha insospettito i carabinieri. A quel punto sono partiti i pedinamenti e i controlli, che sono durati quasi due mesi, fino all'arresto del grossista. Nella sua abitazione sono stati trovati tre chili tra hashish e marijuana. Lo stop alle consegne da parte dei carabinieri arriva proprio nel periodo estivo, quando la zona dei laghi è piena di turisti e la "richiesta" di droghe leggere è più alta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul lavoro a Novara, operaio cade dal ponteggio: morto sul colpo

  • Bellinzago, trovata morta in casa da oltre dieci giorni: 20 cani senza cibo e cure

  • Cosa fare in città: gli appuntamenti del fine settimana del 7 e 8 dicembre

  • Incidente in via delle Americhe, frontale tra un'auto e uno scooter: ferito un ragazzo, chilometri di coda

  • Novara, ondata di furti in città: villette svaligiate a Veveri e garage forzati a San Rocco

  • Galliate: addio al notissimo dj Scivolo, morto a soli 57 anni

Torna su
NovaraToday è in caricamento