rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero, l'Anffas cerca volontari

Al via la campagna "C'è bisogno di te". I volontari affiancheranno gli ospiti delle diverse realtà Anffas, con l'obiettivo di rendere più strutturata la loro vita ma in maniera efficace e non limitativa

"C’è bisogno di te": è questo lo slogan della campagna lanciata da Anffas Onlus Borgomanero per la ricerca di nuovi volontari. L'associazione, infatti, cerca giovani interessati a condividere esperienze e progetti per costruire servizi a misura di persona.

La campagna è compresa tra le azioni del progetto "Vivere insieme", promosso da Anffas Borgomanero in collaborazione con Ciss Borgomanero e finanziato da Fondazione Cariplo. L’intenzione è quella di coinvolgere persone interessate a costruire relazioni arricchenti e stimolanti, di condivisione del tempo libero, evitando modelli di tipo assistenzialistico che non favoriscono una reale inclusione sociale.

I volontari affiancheranno gli ospiti delle diverse realtà Anffas (Comunità alloggio "Il glicine" e Appartamento "Il girasole"), con l’obiettivo di rendere più strutturata la loro vita ma in maniera efficace e non limitativa.

"Inizialmente - ha commentato la direttrice di Anffas Borgomanero Laura Lazzarotto - i volontari saranno affiancati nell’impostare il loro ingresso nel gruppo con le persone disabili e, successivamente, accompagnati in qualità di promotori del reale protagonismo delle persone con disabilità. Ci piacerebbe fossero giovani e per questo lavoriamo molto in collaborazione con le scuole perché crediamo si possa instaurare uno scambio importante. Un aiuto concreto per i disabili e le loro famiglie diventerà un’esperienza arricchente per i ragazzi stessi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, l'Anffas cerca volontari

NovaraToday è in caricamento