rotate-mobile
Cronaca

Tragedia al luna park, cinque avvisi di garanzia per la morte della 15enne

La Procura ha emesso gli avvisi di garanzia per la morte di Ludovica Visciglia

Cinque avvisi di garanzia, cinque persone indagate per la morte di Ludovica Visciglia.

La Procura di Novara ha emesso gli avvisi di garanzia nei confronti del sindaco di Galliate Claudiano Di Caprio, del comandante della polizia locale Angelo Falcone, dell'ingegnere che ha firmato l'autorizzazione, del proprietario dell'attrazione e di suo figlio minorenne, che secondo le testimonianze stava manovrando la giostra quando è avvenuta la tragedia. Sono già state disposte le perizie per stabilire se la posizione della giostra fosse troppo vicina agli alberi, che sembra abbiano provocato la morte della 15enne.

Nella serata di sabato 12 marzo Ludovica Visciglia si trovava infatti con alcuni amici sul Tagadà. Ludovica, 15 anni, frequentava il primo anno del liceo classico Carlo Albero di Novara e si era recata da Trecate a Galliate con gli amici e la famiglia per trascorrere un sabato sera alle giostre e festeggiare il suo compleanno. L'incidente è avvenuto proprio all'ultima corsa.

Non è ancora del tutto chiara la dinamica dei fatti che ha portato al tragico incidente: sul posto sono subito intervenuti i carabinieri e la polizia locale di Galliate, che hanno recintato l'area.Secondo le ricostruzioni Ludovica avrebbe sbattuto la testa contro un albero che si trovava vicino alla giostra, cadendo poi in avanti all'interno. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha subito soccorso la ragazza e l'ha portata all'ospedale Maggiore di Novara in condizioni disperate a causa delle gravi ferite riportate, ma purtroppo la giovane è deceduta nella notte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia al luna park, cinque avvisi di garanzia per la morte della 15enne

NovaraToday è in caricamento