rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: in un anno 8500 violazioni al codice della strada

Presentati i dati sull'attività della polizia municipale nel 2013. Oltre 7mila le multe soggette ad incasso, per un totale di quasi 300mila euro di incasso. Circa 2100 i veicoli controllati, più di mille gli automobilisti sanzionati

Sono quasi 8500 le violazioni al codice della strada rilevate nel 2013 dalla polizia locale di Borgomanero.

I dati sono stati diffusi durante la festa patronale della municipale. Nell'occasione è stato presentato il bilancio dell'attività dello scorso anno. Nel 2013 sono state oltre 7mila le multe soggette ad incasso, per un totale di quasi 300mila euro di incasso. Circa 2100 i veicoli controllati, più di mille gli automobilisti sanzionati. Le sanzioni elevate per controlli alla velocità, grazie all'utilizzo dei VeloOk, sono state 194, per un totale di oltre 20mila euro.

Una quarantina gli incidenti stradali rilevati, di cui 20 con feriti. Tre le violazioni penali al codice della strada, 37 i sequestri amministrativi di veicoli, 157 le segnalazioni alla Prefettura per sospensione della patente di guida, 74 le patenti ritirate e tre quelle revocate.

Non solo, l'attività della polizia locale di Borgomanero ha interessato anche la sicurezza dei cittadini e dei beni della comunità. In questo senso, la municipale ha vigilato sul mercato settimanale per contrastare fenomeni di abusivismo, di borseggio ed altri piccoli reati in stretta collaborazione con le altre forze di polizia. I vigili hanno inoltre prestato servizio per garantire la sicurezza durante manifestazioni pubbliche e sportive. Continua anche l'attività di controllo del territorio e di accertamento delle violazioni ai regolamenti comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: in un anno 8500 violazioni al codice della strada

NovaraToday è in caricamento