menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Borgomanero: si è spento Maffei, l'imprenditore degli ombrelli

Nel fine settimana è mancato Stefanino Maffei, aveva 93 anni. Con il fratello ampliarono la storica azienda di famiglia che produceva ombrelli. Oggi pomeriggio i funerali in Collegiata

Un uomo dedito al lavoro e alla famiglia, così era Stefanino Maffei, erede insieme al fratello della piccola azienda di famiglia che ha iniziato a produrre ombrelli agli inizi del secolo scorso.

L'imprenditore agognino si è spento lo scorso fine settimana nella propria abitazione dove viveva con la moglie Enza, non lontano dal figlio Domenico e dalla sede dell'ombrellificio ora gestito dai pronipoti che negli ultimi anni ha avuto un grande aumento di produzione e notorietà. In primis ricorderemo la presenza degli ombrelli blu usati per la scenografia brasiliana alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012.

Il rosario è stato celebrato ieri sera e oggi alle 16, nella collegiata di San Bartolomeo, si tengono i funerali. Stefanino, come da suo volere, sarà sepolto nella tomba della famiglia della moglie sita nel cimitero della frazione di Vergano, comunità presso la quale l'uomo era spesso presente e partecipe.

Maffei ha lavorato per molti anni, finchè i figli hanno voluto che si riposasse. Non aveva hobby, se non il calcio, perchè amava così tanto il suo lavoro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini, in Piemonte da oggi sarà possibile accedere al proprio "percorso vaccinale"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento