rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: si è spento Maffei, l'imprenditore degli ombrelli

Nel fine settimana è mancato Stefanino Maffei, aveva 93 anni. Con il fratello ampliarono la storica azienda di famiglia che produceva ombrelli. Oggi pomeriggio i funerali in Collegiata

Un uomo dedito al lavoro e alla famiglia, così era Stefanino Maffei, erede insieme al fratello della piccola azienda di famiglia che ha iniziato a produrre ombrelli agli inizi del secolo scorso.

L'imprenditore agognino si è spento lo scorso fine settimana nella propria abitazione dove viveva con la moglie Enza, non lontano dal figlio Domenico e dalla sede dell'ombrellificio ora gestito dai pronipoti che negli ultimi anni ha avuto un grande aumento di produzione e notorietà. In primis ricorderemo la presenza degli ombrelli blu usati per la scenografia brasiliana alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012.

Il rosario è stato celebrato ieri sera e oggi alle 16, nella collegiata di San Bartolomeo, si tengono i funerali. Stefanino, come da suo volere, sarà sepolto nella tomba della famiglia della moglie sita nel cimitero della frazione di Vergano, comunità presso la quale l'uomo era spesso presente e partecipe.

Maffei ha lavorato per molti anni, finchè i figli hanno voluto che si riposasse. Non aveva hobby, se non il calcio, perchè amava così tanto il suo lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: si è spento Maffei, l'imprenditore degli ombrelli

NovaraToday è in caricamento