rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: poche ore ed il portale S.U.A.P. sarà attivo

Da domani, giovedì 15 novembre, sarà attivo lo sportello unico per le attività produttive, limitatamente al procedimento automatizzato, potrà gestire anche l'intero iter procedurale coinvolgendo Uffici o Enti terzi

Lo Sportello Unico, che raggruppa una trentina di Comuni del borgomanerese, è basato sulla cooperazione dei diversi livelli della Pubblica Amministrazione nell’ambito del progetto di sperimentazione degli strumenti informatici necessari per rispondere alle esigenze di semplificazione e miglioramento nella gestione dei procedimenti dello sportello stesso.

Sono due i principali componenti interoperanti tra di loro: base dati della “conoscenza” regionale e la gestione telematica della pratica S.U.A.P..

Nel primo caso saranno a disposizione delle imprese e degli stessi Sportelli  l’indicazione della normativa applicabile, gli adempimenti procedurali, la modulistica e allegati da utilizzare nel territorio regionale. Per la gestione telematica sarà possibile inviare l’intera pratica utilizzando la rete, rispondere alle richieste d’integrazione e verificare lo stato di avanzamento della pratica.

Questo pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30, i referenti del C.S.I. saranno presenti nella sala consiliare per eventuali delucidazioni e approfondimenti tecnici.           

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: poche ore ed il portale S.U.A.P. sarà attivo

NovaraToday è in caricamento