rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero, in città arrivano le telecamere di Rete 4

Sabato 8 aprile Davide Mengacci sarà in città per registrare una puntata di "Ricette all'italiana" dedicata al tapulone

Davide Mengacci e le telecamere di Rete 4 tornano nel novarese. Sabato 8 aprile, infatti, la troupe televisiva di "Ricette all'italiana" sarà a Borgomanero, in piazza Martiri, per registrare una puntata dedicata alla città agognina e alle sue specialità enogastronimiche.

Protagonista della puntata sarà il piatto tipico per eccellenza della tradizione borgomanerese, il tapulone, che sarà cucinato nel corso della trasmissione. L'amministrazione comunale, la Pro Loco, il Gruppo storico borgomanerese capitanato da Damiana Boriolo, il presidente del lascito Marazza Gabriele Tacchini, l’Antica Cunsurtarija dal Tapulon con Gigi Mercalli, e l’Associazione pasticceri sono fin da ora impegnati nell'organizzazione dell'evento.

Ai fornelli  si cimenterà Lorella Pagani, esperta cuoca e grande appassionata di storia e tradizione locale; accanto a lei Sabina Magistro, chef e presidente dell’Ascom cittadina, svolgerà il ruolo di garante "culinario".

Non solo tapulone: durante le riprese saranno presentate anche altre specialità locali: dai salumi ai formaggi, dai vini al cioccolato. Non mancheranno, inoltre, il pane della croatina, le ossa da mordere e i brutti ma buoni.

Oltre alle riprese in piazza Martiri, le telcamere di Rete 4 riprenderanno anche altri luoghi simbolo della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, in città arrivano le telecamere di Rete 4

NovaraToday è in caricamento