rotate-mobile
Cronaca Arona

Arona, il Consiglio comunale ha approvato: abolita la Tares

Al suo posto, torna la vecchia Tarsu, che (confermato anche questo) non subità alcun rincaro. Gusmeroli: "Ad Arona nessun aumento dal 20% al 300% sulla tassa raccolta rifiuti"

Ora è ufficiale: il Comune di Arona ha abolito la Tares.

Nella serata di ieri, martedì 5 novembre, infatti, il Consiglio comunale - con il voto unanime dei 12 membri della maggioranza e due voti a favore dell'opposizione - ha approvato la proposta della Giunta Gusmeroli di abolire per il 2013 la Tares e ritornare alla vecchia Tarsu del 2012.

Non solo, nella successiva seduta di Giunta, tenutasi dopo il Consiglio, è stata confermata anche la proposta di non fare aumenti nemmeno sulla Tarsu 2012.

"Quindi - ha commentato il sindaco Alberto Gusmeroli - gli aronesi tutti entro il 16 dicembre pagheranno la terza rata della tassa sulla raccolta rifiuti e il totale versato per il 2013 sarà esattamente uguale a quello del 2012, ad eccezione dei 30 centesimi a metro quadrato che pagheranno direttamente allo Stato".

"Inutile nascondere la soddisfazione - ha aggiunto Gusmeroli - per un risultato che è frutto di un lavoro complesso, che viene da lontano, dal controllo continuo dei conti e soprattutto dei vincoli del patto di stabilità. Perciò ad Arona nessun aumento dal 20% al 300% sulla tassa raccolta rifiuti, come previsto dalla Tares per il 2013".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arona, il Consiglio comunale ha approvato: abolita la Tares

NovaraToday è in caricamento