rotate-mobile
Cronaca

Novara, il Comune è in saltute: il bilancio 2012 chiude in attivo

Ballarè: "I primi risultati del percorso di responsabilità già presentato e approvato dalla Corte dei Conti, che ha portato, peraltro, alla riduzione del 25% dell'indebitamento"

Il Comune di Novara sta bene.

A rivelarlo sono proprio i conti della macchina amministrativa: il bilancio consuntivo 2012 chiude infatti con un attivo di 2,3 milioni di euro e un risparmio di 5,8 milioni, grazie alla riduzione della spesa corrente.

"I primi risultati - ha commentato il sindaco Andrea Ballarè - del percorso di responsabilità già presentato e approvato dalla Corte dei Conti, che ha portato, peraltro, alla riduzione del 25% dell’indebitamento. Ci siamo impegnati per un risanamento concreto ed efficace in un contesto non certo semplice: il disavanzo è reale e quindi utilizzabile non appena saranno chiarite le modifiche al patto di stabilità".

Il documento finanziario, che andrà in approvazione il prossimo 29 aprile, punta quindi a liberare risorse da destinare alla città.

"Continueremo il lavoro di controllo, verifica e contenimento delle spese - ha concluso il primo cittadino - senza trascurare gli investimenti. Ci attende un periodo di scelte importanti che intendiamo condividere con i cittadini secondo quel percorso di condivisione avviato con Insieme per decidere".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, il Comune è in saltute: il bilancio 2012 chiude in attivo

NovaraToday è in caricamento