menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il liceo scientifico Antonelli di Novara

Il liceo scientifico Antonelli di Novara

Ricerca scientifica: anche i licei scientifici novaresi in gara per MadforScience

Al via il concorso che premia le scuole che sviluppan ricerca scientifica. I licei del Piemonte in sfida per implementare il proprio laboratorio didattico scientifico esistente

Ci sono anche i licei scientifici novaresi tra i 178 licei piemontesi in gara per MadforScience, il concorso che premia le scuole che sviluppan ricerca scientifica.

Obiettivo del progetto: implementare la passione e le competenze delle migliaia di studenti piemontesi che frequentano i licei scientifici in regione, nelle materie scientifiche, mettendoli a confronto su 10 nuove esperienze didattiche che vorrebbero sviluppare nel proprio laboratorio.

La scuola vincitrice, selezionata da una giuria indipendente composta da eminenti esponenti della comunità scientifica nazionale e della società civile piemontese, riceverà 60mila euro che verranno investiti per implementare il proprio laboratorio didattico e poter quindi sviluppare programmi di didattica e ricerca aperti a tutti gli allievi del liceo a partire dall’anno scolastico 2017-2018.

Il progetto, primo del suo genere ed entità realizzato in Piemonte e in Italia, è promosso da DiaSorin, gruppo italiano leader globale nella diagnostica in vitro, il cui quartier generale è situato nel vercellese, a Saluggia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Galliate, ponte sul Ticino chiuso per lavori per tutta l'estate

Attualità

Novara, vaccini anti covid al centro di Piazza Donatello

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento