Coronavirus, salgono a 552 i casi positivi in Piemonte: uno dei deceduti non era contagiato

31 casi a Novara e 18 nel Vco. L'aggiornamento della Regione

Foto di repertorio

Sale a 552 il numero delle persone risultate positive al test sul "coronavirus Covid-19" in Piemonte. Lo ha annunciato la Regione nel bollettino di aggiornamento delle 19.30 di oggi, mercoledì 11 marzo. Di queste, 77 sono ricoverate in terapia intensiva, in altri reparti 368, in isolamento domiciliare 87.  I decessi sono 20.

Coronavirus, raccolte fondi a Novara per donare macchinari per l'ossigenazione extracorporea al Maggiore

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: 169 a Torino, 68 ad Asti, 124 ad Alessandria, 39 a Biella, 20 a Cuneo, 31 a Novara, 25 a Vercelli  e 18 nel Verbano-Cusio-Ossola. I casi positivi provenienti da fuori regione sono 20, mentre 38 sono ancora in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. 

All'ospedale Maggiore di Novara ci sono ricoverate 23 persone: 6 di Novara, 9 della provincia di Novara, 3 della provincia di Alessandria, 2 della provincia di Vercelli, 1 della provincia di Biella, 2 della Lombardia. Di questi 5 sono in Rianimazione: 1 di Novara e gli altri 4 (3  della provincia di Alessandria e della provincia Biella) ci sono stati trasferiti da altre strutture.

Coronavirus, estesa a tutto il Piemonte la zona rossa

Un deceduto era negativo

La difformità del dato dei deceduti positivi, rispetto a quello comunicato ieri dalla Regione stessa, è dovuta all’esito del riscontro autoptico e alla verifica specifica, eseguiti sull’uomo di 57 anni deceduto all’ospedale di Asti, risultato negativo al test del Covid19, anziché positivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Cirio: "Piemonte in zona arancione", ma gli ospedali sono al limite e non si fanno tamponi agli asintomatici

  • Coronavirus, Piemonte verso zona arancione: cosa cambia per i novaresi

  • Coronavirus, il Piemonte resta in zona rossa: prorogate al 3 dicembre tutte le misure di contenimento

  • Coronavirus: +2641 casi in Piemonte, a Novara ricoveri in risalita

  • Coronavirus, all'ospedale di Novara 238 ricoverati e 5 decessi

  • Coronavirus, cinque decessi tra Novara e Borgomanero: i ricoverati in provincia sono 354

Torna su
NovaraToday è in caricamento