rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero, Festa dell'uva senza bottiglie di vetro e lattine

Firmata l'ordinanza che vieta la vendita di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro e lattine durante la manifestazione

Niente bevande e alcolici in bottiglie o bicchieri di vetro e in lattina durante la Festa dell'uva. Il sindaco di Borgomanero Sergio Bossi ha infatti firmato un'ordinanza che vieta le vendita di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro e lattine, o in contenitori di plastica senza tappo o con liquido congelato, da parte di esercizi pubblici di somministrazione e di esercizi commerciali e artigianali.

Nei giorni della manifestazione sarà inoltre vietata la vendita di superalcolici dalla mezzanotte alle due del mattino. Il provvedimento si applica nelle aree del centro storico, e in quelle perimetrali, dove si svolgerà l'evento. E' escluso dal divieto, il consumo di bevande in contenitori di vetro o lattine all'interno dei locali chiusi.

L'ordinanza è in vigore fino a domenica 10 settembre. Le violazioni all'ordinanza saranno punite con sanzioni amministrative, previste dal regolamento di polizia urbana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, Festa dell'uva senza bottiglie di vetro e lattine

NovaraToday è in caricamento