rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il caso della morte del cane della velina novarese arriva in Procura

Lo scorso settembre, infatti, il presidente dell'Aidaa Lorenzo Croce aveva presentato un esposto contro Giulia Calcaterra. La Procura di Novara ha aperto un'inchiesta come atto dovuto

Prosegue la vicenda che vede protagonista la velina novarese Giulia Calcaterra, al centro di una vera e propria crociata animalista a causa della morte del suo cane, un rottwailer, e dei presunti maltrattamenti che la giovane avrebbe commesso nei suoi confronti.

La Procura di Novara ha infatti convocato, per martedì prossimo 9 aprile, il presidente dell'Associazione italiana difesa animali e ambiente Lorenzo Croce, che nel settembre dello scorso anno aveva presentato un esposto proprio contro la velina bionda.

Nell'esposto il presidente dell'Aidaa chiedeva di chiarire che fine avesse fatto il cane della Calcaterra che, sulla sua pagina Facebook, aveva lanciato un appello per trovargli una nuova casa. Appello che, a causa di una foto in cui il cane appariva legato, aveva innescato le polemiche e le accuse di maltrattamenti, e la conseguente denuncia dell'Aidaa.

A complicare maggiormente la vicenda, la morte del cane, anche se per cause naturali. La Procura di Novara, dopo sei mesi, ha così aperto un'inchiesta come atto dovuto, convocando Lorenzo Croce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso della morte del cane della velina novarese arriva in Procura

NovaraToday è in caricamento