rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Galliate

Tragedia al luna park, a Galliate lutto cittadino nel giorno dei funerali di Ludovica Visciglia

Lo ha annunciato il sindaco Claudiano Di Caprio, che ha inoltre annullato la Fiera di primavera prevista per domenica 20 marzo

Sabato 19 marzo a Galliate sarà lutto cittadino. La città partecipa così al dolore della famiglia nel giorno dei funerali di Ludovica Visciglia, la 15enne che ha perso la vita nella serata di sabato 12 marzo su una giostra del luna park di piazza Vittorio Veneto

Lo ha annunciato il sindaco Claudiano Di Caprio, spiegando che "quale segno del nostro cordoglio, abbiamo stabilito di proclamare il lutto cittadino nel giorno del funerale, con esposizione della bandiera a mezz’asta. Invitiamo tutti i cittadini, le associazioni e tutte le organizzazioni sociali ad esprimere in forma autonoma la loro partecipazione al lutto cittadino, in segno di raccoglimento e rispetto per l’accaduto".

Il primo cittadino di Galliate ha inoltre annunciato la sospensione della Fiera di primavera prevista per domenica 20 marzo.

"A nome dell’amministrazione comunale e di tutta la città di Galliate - ha dichiarato Di Caprio - esprimo profondo dolore e cordoglio per la scomparsa della giovane Ludovica: ci stringiamo con un sentito abbraccio ai suoi familiari. Siamo sentitamente addolorati, non ci sono parole che possano alleviare il dolore insostenibile di una vita spezzata, proprio in un momento che doveva essere di gioia e di festa. Tutta la comunità galliatese è profondamente scossa, e da padre sono personalmente sconvolto da questa tragedia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia al luna park, a Galliate lutto cittadino nel giorno dei funerali di Ludovica Visciglia

NovaraToday è in caricamento