rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: con Mamre, al via un nuovo progetto di solidarietà

Si chiama "Comunità mamma-bambino" e permetterà di ospitare ed aiutare le donne in difficoltà, creando un nuovo spazio di accoglienza in città

Si chiama "Comunità mamma-bambino" ed è la nuova iniziativa di solidarietà promossa dall'associazione Mamre onlus a Borgomanero.

Il progetto, che si deve all'architetto Marco Preti e all'ingegner Carlo Quirico, permetterà di ospitare ed aiutare le donne in difficoltà, creando un nuovo spazio di accoglienza in città. All'interno del nuovo edificio troveranno spazio sei camere per le ospiti, tutte dotate di bagno, più una per l'operatore in servizio.

"È poi prevista la creazione di un ufficio - ha spiegato l'ingegner Carlo Quirico - di una lavanderia, di un locale per le attività di psicomotricità, di una sala giochi per i piccoli che si affaccerà sul patio, di una dispensa annessa alla cucina, e di un'ampia sala da pranzo-soggiorno che potrà ospitare sino a 25 persone".

E l'associazione Mamre è nata proprio per aiutare le ragazze madri abbandonate dai compagni e dalle famiglie, e più recentemente le donne vittime di violenza domestica. Fino ad oggi Mamre ha ospitato circa trecento donne in difficoltà

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: con Mamre, al via un nuovo progetto di solidarietà

NovaraToday è in caricamento