rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Martiri della Libertà

Rissa davanti al bar finisce a coltellate: il questore chiude il Plaza

Sospesa la licenza del locale, che rimarrà chiuso per 15 giorni. Dalle indagini della polizia è emerso che i due giovani coinvolti nella rissa hanno alle spalle numerosi precedenti penali

Dopo la rissa avvenuta nella notte tra lunedì e martedi in piazza Martiri a Novara, in cui un giovane è stato accoltellato, il questore ha deciso di chiudere il bar "Plaza". Sospesa per 15 giorni, quindi la licenza al locale.

Ai gestori degli esercizi pubblici, spiegano dalla Questura, la legge impone il controllo delle condotte tenute dalla propria clientela sia all'interno che fuori dai locali, soprattutto ai fini di collaborare con le forze dell'ordine per prevenire e reprimere disordini e comportamenti illeciti.

Il provvedimento del questore è arrivato dopo le indagini della polizia, che hanno ricostruito la dinamica dell'episodio, e gli accertamenti effettuati dagli agenti della squadra mobile, dai quali è emerso che i due protagonisti della vicenda non fossero affatto nuovi a episodi simili.

Tra gli svariati precedenti del ventenne italiano, infatti, spiccano in particolare reati in materia di stupefacenti, una rapina commessa non molto tempo fa e comportamenti qualificati in termini di bullismo. Il ragazzo senegalese, invece, oltre a precedenti per lesioni, reati contro il patrimonio ed evasione risulta ben noto alle forze dell'ordine in quanto nel luglio del 2012, durante la proiezione su maxi schermo della finale di calcio degli Europei in piazza Martiri, si è arrampicato sul monumento al centro della piazza causando la caduta di una lastra di marmo, che ha poi ferito una ragazza.

Considerate le condotte e l’indole dei due giovani, il questore ha emesso nei loro confronti il provvedimento di avviso orale, che vengono quindi formalmente invitati a comportarsi in maniera conforme alla legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa davanti al bar finisce a coltellate: il questore chiude il Plaza

NovaraToday è in caricamento