rotate-mobile
Cronaca

Novara, StreetGames 2013: è partito il conto alla rovescia

AI blocchi di partenza l'ottava edizione della manifestazione sportiva, la seconda nella città di Novara, che vedrà importanti collaborazioni

AI blocchi di partenza l’ottava edizione di Streetgames, la seconda nella città di Novara, che vedrà importanti collaborazioni che hanno permesso alla manifestazione di crescere ulteriormente e di occupare l’intero centro storico da piazza Martiri fino a piazza Cavour.

Grazie alla collaborazione con Novara Sportiva Streetgames 2013 coinvolgerà attivamente tutte le società sportive novaresi che scenderanno in piazza per vivere nove giorni all’insegna dello sport. Tra le principali novità un’intera area dedicata agli sport acquatici, con esibizioni di canoa e diving e la possibilità per tutti gli interessati di potersi cimentare in queste due discipline.

New entry dell’edizione 2013 il Tiro con l’arco, ospitato nel cortile del Broletto, e il pattinaggio in galleria Vittoria. Piazza delle Erbe rimarrà la piazza delle arti marziali, a cui si aggiungeranno aree dedicate alle discipline che   non necessitano il Tatami. A fianco del palazzo comunale vi sarà uno spazio dedicato alla scherma, mentre piazza Gramsci ospiterà l’atletica.

Corso Cavour diventerà il viale del divertimento e del coinvolgimento con il tunnel di battuta per l’esibizione di Baseball, la parete di arrampicata, una pista da sci e, per i più piccoli, ci sarà spazio per il Waterball e il Crazy jump. A conclusione del percorso, piazza Cavour  ospiterà per l’intera settimana gare ufficiali e allenamenti di boxe.

Come ogni anno, inoltre, StreetGames collaborerà con diverse scuole danza che intratterranno gli spettatori con divertenti coreografie nella splendida piazza Gramsci e daranno la possibilità a chi lo desideri di cimentarsi in diversi balli. Inoltre quest'anno piazza Duomo sarà la perfetta scenografia per il divertimento e l'entertainment interamente curato dalla scuola Dimidimitri.

Per sabato 22 giugno è in programma un grande festa d’apertura con tantissime sorprese che vedrà protagonista il pirmo Mapping Show StreetGames.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DI STREETGAMES2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, StreetGames 2013: è partito il conto alla rovescia

NovaraToday è in caricamento