rotate-mobile
Cronaca Trecate

Trecate: per gli studenti, un sabato all'insegna dell'ecologia

Sabato 17 novambre si svolgerà infatti la Giornata ecologica, organizzata dall'amministrazione comunale. I giovani trecatesi saranno chiamati a "prendersi cura" delle strade e dei parchi cittadini

Sabato 17 novembre a Trecate sarà la Giornata Ecologica.

L'iniziativa è organizzata dall'amministrazione comunale ed è dedicata agli studenti delle scuole trecatesi, che saranno chiamati a "prendersi cura" delle strade e dei parchi cittadini, raccogliendo i rifiuti e cercando di rendere più pulita la città.

"E' un'iniziativa simbolica - commentano gli assessori all'Istruzione, Antonia Marchi, e all'Ambiente, Marco Uboldi - ma che vuole trasmettere ai ragazzi (e non solo) un messaggio importante: l’idea che l’ambiente che ci circonda è un qualcosa di bello ed è un patrimonio di tutti e che, dunque, è compito di tutti cercare di difenderlo e renderlo ancora più bello e più pulito".

"Segnalare i disservizi - proseguono i due assessori - è certamente importante, anzi, è un dovere civico per tutti i cittadini: tuttavia non possiamo certo fermarci a questo, altrimenti la nostra denuncia, da gesto nobile diventa un atto sterile e improduttivo. Tutti insieme, invece, dobbiamo collaborare fattivamente per costruire la nostra Trecate, la Trecate che "ci piace": non cliccando su Facebook, ma armandoci tutti i giorni di buona volontà e ogni tanto, perché no?, anche di ramazza e paletta".

Tutti i giovani, e non solo, che vorranno prendere parte all’iniziativa sono invitati a presentarsi, se possibile, muniti di guanti da lavoro; i minori, inoltre, dovranno essere accompagnati da un adulto responsabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate: per gli studenti, un sabato all'insegna dell'ecologia

NovaraToday è in caricamento