rotate-mobile
Calcio

Il Novara non si ferma più: Pro Sesto battuta al Piola

Terza vittoria consecutiva per gli Azzurri che ora vedono la salvezza diretta

Altra vittoria, la terza consecutiva, e altri punti punti importantissimi per il Novara che al “Silvio Piola” supera anche la Pro Sesto con il punteggio di 1-0 (gol e highlights) grazie alla rete messa a segno nella ripresa da Calcagni.

La partita

L’avvio di gara è equilibrato con entrambe le squadre molte attente in fase difensiva. La prima vera occasione arriva al 23’ ed a favore dei padroni di casa che ci provano con Calcagni, ma il suo tiro è fermato da Del Frate. Lo stesso Calcagni ci riprova poco dopo la mezz’ora, ma la palla termina di poco alta sopra la traversa. Il Novara gioca meglio, ma il gol non arriva e la prima frazione di gioco termina a reti inviolate.

Nella ripresa gli Azzurri entrano in campo con piglio propositivo e dopo un quarto d’ora sbloccano la partita: Kerrigan muove palla sulla destra e poi crossa per Calcagni che riesce a colpire e complice una deviazione beffa l’estremo difensore milanese.
La Pro Sesto accusa il gol subito e al minuto 84 rimane anche in dieci uomini a seguito dell’espulsione per doppia ammonizione di Toninelli.

Nei minuti finali non accade più nulla e il Novara può festeggiare davanti al suo pubblico.
La formazione di mister Gattuso sale così a quota 28 punti, soltanto due in meno dal Renate e dalla salvezza diretta. Gli Azzurri torneranno in campo sabato 17 febbraio alle 16:15 per affrontare in trasferta l’Arzignano, un altro scontro diretto fondamentale.

Il tabellino

NOVARA (3-5-2): Minelli; Bonaccorsi (46’ Boccia), Lancini, Bertoncini; Kerrigan, Calcagni, Ranieri, Di Munno, Urso; Ongaro (86’ Donadio), Bentivegna (69’ Corti). A disposizione: Menegaldo, Desjardins, Scappini, Schirò, Cannavaro, Caravaca, Migliardi, Caradonna, Ngamba, Vilhjalmsson. Allenatore: Gattuso.
PRO SESTO (4-3-3): Del Frate; Toninelli, Marianucci, Iotti (75’ Mapelli), Maurizii; Palazzi (70’ Bahlouli), Gattoni, Sala (61’ Poli); Sereni (61’ Fornito), Basili (70’ Toci), Bruschi. A disposizione: Formosa, Poggesi, Santarpia, D’Alessio, Giorgeschi, Florio. Allenatore: Paci
ARBITRO: Maccarini di Arezzo.
ASSISTENTI: Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Gennuso di Caltanissetta.
RETI: 60′ Calcagni.
AMMONITI: Calcagni, Boccia, Ongaro- Iotti, Toninelli.
ESPULSI: 84′ Toninelli.
NOTE: Spettatori: 2.720. Calci d’angolo: 7-4. Recupero: 2’-5’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Novara non si ferma più: Pro Sesto battuta al Piola

NovaraToday è in caricamento