rotate-mobile
Volley

Agil Volley, finita un'altra settimana di lavoro in attesa di riprendere il campionato

In attesa di tornare in campo l'Agil Volley si allena per farsi trovare pronta. Ingratta: "Abbiamo fatto il miglior lavoro possibile"

Lontane dalle competizioni, ma il lavoro in palestra, per fortuna, continua. E’ ormai alle spalle un’altra settimana di allenamenti della serie B1 di Matteo Ingratta e il prossimo weekend, quello del 5/6 febbraio, salvo ulteriori indicazioni dalla Federvolley, dovrebbe essere l’ultimo senza campionato. 

“In questo periodo stiamo pensando prima di tutto alla prevenzione e al lavoro fisico, dando priorità alla condizione atletica abbinata poi alla parte tecnica, - commenta coach Ingratta – con questo stop abbiamo con tutto lo staff riprogrammato la stagione, consapevoli che sarà un po’ più lunga del previsto proprio per recuperare le varie gare”.

Un po’ di nostalgia per le sfide (cinque quelle al momento da recuperare), ma si lavora in palestra con entusiasmo: “Non siamo più, per fortuna, in una situazione di incertezza e salto nel buio come capitato in precedenza, - prosegue il tecnico – abbiamo la certezza di ripartire e quindi la percezione di quello che ci aspetta. Come tante squadre abbiamo affrontato qualche quarantena e situazione particolare e questo ha influito un po’ anche sulla qualità dell’allenamento, ma l’abbiamo già ripresa e alzata negli ultimi giorni, sicuri e coscienti di aver fatto il miglior lavoro possibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agil Volley, finita un'altra settimana di lavoro in attesa di riprendere il campionato

NovaraToday è in caricamento