rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, Alessia Orro out dal preolimpico. Tocca a Francesca Bosio

Molto probabilmente la palleggiatrice della Igor sarà titolare nella nazionale che si giocherà a Lodz il pass per Parigi 2024

La nazionale di pallavolo femminile, dopo quella di Paola Egonu, dovrà far fronte ad un'altra importante defezione. E' ufficiale che l'alzatrice titolare Alessia Orro non potrà disputare il torneo preolimpico di Lodz in programma dal 16 al 24 settembre, che mette in palio due pass per Parigi 2024.

La giocatrice della Vero Volley Milano non ha recuperato appieno dall'infortunio rimediato agli europei e, malgrado gli esami abbiano dato esito negativo, si è preferito non correre rischi.

Di seguito il comunicato ufficiale della Federvolley:

"L'atleta Alessia Orro lascerà domani il ritiro della nazionale femminile e non prenderà parte al torneo di Qualificazione Olimpica di Lodz, nonostante gli accertamenti neurologici clinici e strumentali siano risultati negativi. 

L'alzatrice azzurra, infatti, non è in grado di proseguire il collegiale a causa dei postumi di un trauma cranico subito durante la finale 3°-4° posto dell'ultimo Europeo femminile".

In rampa di lancio

La non disponibilità di Orro spalancherà molto probabilmente le porte a Francesca Bosio. Spetterà a lei, tornata a vestire la maglia della Igor Novara dopo sette anni, farsi carico della regia dell'Italia in un torneo che si preannuncia in salita. Il commissario Davide Mazzanti si è cautelato convocando anche Giulia Gennari, ma le gerarchie dovrebbero essere chiare. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, Alessia Orro out dal preolimpico. Tocca a Francesca Bosio

NovaraToday è in caricamento