rotate-mobile
Volley

Volley femminile, ci saranno tre igorine nel gruppo a caccia di Parigi2024

Non ci saranno variazioni, rispetto agli europei appena terminati, nella lista delle convocate diramata oggi da Mazzanti per il preolimpico di Lodz

Archiviato il brusco risveglio dell'europeo la nazionale di Mazzanti è obbligata per forza di cose a ripartire. Le qualificazioni olimpiche sono dietro l'angolo e il ct non ha avuto molto tempo di dormirci su, tant'è che già in giornata ha diramato la lista delle preconvocate per il torneo di Lodz, che prenderà il via il 16 settembre e si concluderà il 24. Tutto in otto giorni dunque, con la consapevolezza che ogni passo falso può davvero costare caro.

Per quanto riguarda le giocatrici della Igor Novara non ci sono novità rispetto alla rassegna continentale appena conclusasi. Tre sono le azzurre facenti parte della lista: la centrale Anna Danesi, il libero Eleonora Fersino ed una delle ultime arrivare nella città di San Gaudenzio, ovvero Francesca Bosio. Per quanto riguarda le escluse il commissario tecnico ha deciso di proseguire per la sua strada, lasciando nuovamente a casa gente come Chirichella e Bosetti.

Va ricordato che la lista è composta da 15 giocatrici, che si raduneranno il 9 settembre a Cavalese. Da essa scaturiranno le 14 che andranno in Polonia. 

Il cammino verso Parigi

Le azzurre si giocheranno il pass per la rassegna a cinque cerchi a Lodz (Polonia) in un girone composto da USA, Polonia, Germania, Thailandia, Corea del Sud, Colombia e Slovenia. Le prime due classificate si qualificheranno ai Giochi mentre le altre dovranno sperare nel ranking. In questo caso l'Italia sembra più avvantaggiata rispetto ad altre, ma è altamente consigliabile non correre rischi...

La lista completa delle convocate

Palleggiatrici: Alessia Orro, Francesca Bosio.
Schiacciatrici: Myriam Sylla (C), Elena Pietrini, Loveth Omoruyi, Alice Degradi, Francesca Villani.
Opposti: Sylvia Nwakalor, Ekaterina Antropova.
Centrali: Marina Lubian, Anna Danesi, Federica Squarcini, Linda Nwakalor.
Liberi: Eleonora Fersino, Beatrice Parrocchiale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, ci saranno tre igorine nel gruppo a caccia di Parigi2024

NovaraToday è in caricamento