rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Volley

Volley A1 femminile, Igor: l'infortunio di Buijs non è grave ma Bernardi inizia a preoccuparsi

La schiacciatrice olandese dovrebbe fermarsi per una decina di giorni ma il reparto è ridotto all'osso

Il cammino della Igor Novara in Challenge Cup non conosce pause. L'ultima vittima mietuta dalle ragazze di Lorenzo Bernardi, che più che mai puntano sul paloscenico europeo nella stagione in corso di svolgimento, è la squadra romena del Voluntari di Bucarest, battuta nell'andata dei quarti per 3-1.

Fino a qui niente di strano. Se non fosse che il roster azzurro, nel corso del match, è stato colpito dall'ennesimo infortunio. Ancora una volta è toccato ad Anne Bujis uscire anticipatamente dal campo a causa di un riacutizzarsi di un problema alla caviglia che già l'aveva fermata a novembre. Una vera disdetta, che rischia di mettere in difficoltà Lorenzo Bernardi, alle prese ora con un reparto davvero ridotto ai minimi termini.

I risultati degli esami a cui l'atleta sono confortanti (con un opportuno percorso fisioterapico potrebbe cavarsela in una decina di giorni non essendo emerse particolari problematiche), ma nell'immediato il coach potrebbe avere seri problemi a schierare una formazione competitiva in quanto Durul ha deciso di interrompere il rapporto intorno a fine dicembre e le varie Bosetti, Akimova e Szakmary possono essere sostituite soltanto dalla giovane Kapralova, ancora inesperta a certi livelli. 

Almeno per ora la società non è intervenuta sul mercato per mancanza di opportunità, ma di certo, per almeno due o tre partite, tra cui quella fondamentale di ritorno a Bucarest in cui sarà necessario vincere almeno due set per evitare sgradite sorprese, mancherà quella pedina che aveva assicurato equilibrio potendo giocare sia da schiacciatrice che da opposto. Nel frattempo si spera che la sfortuna la smetta di perseguitare questa squadra, il che non sarebbe sicuramente poco. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, Igor: l'infortunio di Buijs non è grave ma Bernardi inizia a preoccuparsi

NovaraToday è in caricamento