rotate-mobile
Volley

Champions, tempo di big match per la Igor: è sfida al VakifBank

Domani sera le azzurre affronteranno le campionesse d'Europa uscenti dell'ex Egonu. Carcaces: "Sono anni che aspetto un'occasione simile"

La Igor Volley si prepara al big match del terzo turno di CEV Champions League, con le azzurre pronte a ospitare le campionesse d'Europa in carica del Vakifbank Istanbul. E' un incrocio prestigioso, il quinto, di fatto, nella storia dei due club che nella fase a gironi della massima competizione internazionale si erano già incontrate nel 2015-2016. Tre anni più tardi, la doppia sfida valeva l'accesso alla finalissima di Berlino (poi vinta da Novara), mentre a fine 2019 le due formazioni si sono incontrate due volte al Mondiale per Club: nella fase a gironi e poi nella finale per il bronzo, vinta dal Vakifbank. Il bilancio è al momento di 2 successi per le azzurre e 4 per le turche di Giovanni Guidetti, tra le cui fila militano le ex igorine Nika Daalderop e Paola Egonu. Una la ex da parte novarese: l'opposto Ebrar Karakurt. In totale, il bilancio degli incontri tra la Igor Volley e le formazioni turche in Champions League (oltre al Vakifbank, anche Fenerbahce, Galatasaray e THY) è di 7 successi per Novara contro 5 sconfitte.

Il match in programma alle 20 sarà trasmesso in diretta da Discovery+ ed Eurosport2. Entrambe le formazioni ci arrivano a punteggio pieno, avendo conquistato sei punti nelle prime due sfide europee disputate, contro Potsdam e Stella Rossa.

Kenia Carcaces (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): "Personalmente sono emozionata, è da anni che aspetto di giocare una partita così importante, contro un avversario fortissimo e in un contesto prestigioso come la Champions League. Sono convinta che la squadra sia pronta per questo tipo di sfida, da quando abbiamo ripreso col nuovo anno ci stiamo allenando duramente e con la giusta dose di entusiasmo e determinazione: non vediamo l'ora di scendere in campo".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions, tempo di big match per la Igor: è sfida al VakifBank

NovaraToday è in caricamento