rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, una brutta tegola si abbatte sulla Igor: Orthmann si rompe crociato e menisco

La diagnosi della schiacciatrice tedesca, infortunatasi durante gli Europei con la sua nazionale, è quella che si temeva. Il club azzurro valuterà ora se tornare sul mercato

Tutto come (purtroppo) si temeva. L'infortunio occorso ad Hanna Orthmann, la schiacciatrice tedesca su cui la Igor Novara ha puntato per cercare di tornare protagonista in Italia e (possibilmente) in Europa, è piuttosto grave. La diagnosi è spietata: rottura di crociato e menisco, rimediata nel match tra Germania e Grecia degli Europei in corso di svolgimento.

I tempi di recupero ancora devono essere quantificati, ma è certo che lo stop non sarà inferiore ai sei mesi. Il club azzurro dunque dovrà decidere se tornare o meno sul mercato per reperire una sostituta valida.

La nota ufficiale

"Igor Volley comunica che nel corso del match degli Europei tra Grecia e Germania del 17 agosto, la schiacciatrice azzurra Hanna Orthmann ha subito un infortunio al ginocchio destro durante un'azione di gioco. Gli esami diagnostici effettuati nelle ore successive hanno evidenziato la rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio infortunato. Lo staff medico del club è in contatto con l'atleta per programmare l'inizio del percorso di recupero, che durerà diversi mesi. Ulteriori dettagli saranno forniti più avanti, una volta definite le tempistiche di intervento e di riabilitazione". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, una brutta tegola si abbatte sulla Igor: Orthmann si rompe crociato e menisco

NovaraToday è in caricamento