rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, la Igor si appresta a salutare Caterina Bosetti

Il passaggio della schiacciatrice al VakifBank è oramai cosa fatta. L'addio alle azzurre si consumerà dopo quattro anni

Mentre il trionfo in Challenge è già alle spalle e la lotta scudetto deve entrare nel vivo si fa un gran parlare di quello che è il futuro della Igor, almeno per quanto riguarda alcune delle giocatrici più rappresentative.

Per alcune di esse, vista anche l'età, la recente vittoria in campo europeo, inseguita dal 2019, potrebbe rappresentare la fine di un ciclo. 

La più indiziata a lasciare i colori azzurri è Caterina Bosetti: per la schiacciatrice classe 1994 il ritorno nel campionato turco dopo dieci anni (allora militava nel Galatasaray) sarebbe cosa fatta. Ad essersi assicurata delle sue prestazioni è il VakifBank, una delle squadre più forti e prestigiose, dove l'atleta di Busto Arsizio andrebbe a prendere il posto della brasiliana Gabi, da tempo promessa sposa di Conegliano. Ad attenderla il tecnico italiano Giovanni Guidetti.

La trattativa, già in piedi da diverse settimane, si sarebbe conclusa in queste ultime ore con il raggiungimento dell'accordo tra le parti. A rivelarlo è il sito specializzato voleybolunsesi.com. Per l'ufficialità ovviamente ci sarà da attendere la fine degli impegni agonistici.

Bosetti dunque si appresta ad abbandonare Novara e l'Italia dopo quattro stagioni di militanza durante i quali è finita nella bacheca del club, oltre che la già citata Challenge, anche la Wevza Cup 2023, un torneo di qualificazione alla stessa terza competizione europea per squadre di club.

Sarà rivoluzione?

Non solo Bosetti. I rumors, da qualche tempo a questa parte, riguardano anche il capitano Cristina Chirichella (1994), che veste la maglia azzurra da dieci anni. C'è chi dà per fatto il suo passaggio a Conegliano per la prossima stagione, ma anche in questo caso bisognerà attendere.

E' chiaro che servono poi delle entrate di spessore, ma il difficile approdo in Champions (sarebbe necessario arrivare in finale scudetto, cosa tutt'altro che facile), renderebbe le operazioni meno agevoli (ad esempio Pietrini sembrerebbe diretta a Milano soprattutto per questo motivo).

In casa Novara insomma si prevede un'estate piuttosto calda sotto questo profilo e non ci si annoierà di certo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Igor si appresta a salutare Caterina Bosetti

NovaraToday è in caricamento