rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, la Igor Novara tenta lo sgambetto a Conegliano

Le azzurre, che hanno agganciato il secondo posto, cercano finalmente con l'organico al completo di togliere l'imbattibilità alla capolista. Fersino: "Vogliamo arrivare meglio possibile ai playoff"

Per la Igor Novara è sicuramente il momento più bello di questi ultimi anni. Prima la conquista della Challenge Cup ai danni del Nantes, poi la vittoria a Firenze che le ha consentito di agganciare la seconda posizione per una lotta che sarà serrata fino alla fine.

Domani sera, in occasione del turno infrasettimanale, c'è l'esame più duro ma non per questo meno stimolante: le azzurre saranno di scena al PalaVerde contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che con una vittoria da tre punti chiuderebbe in testa aritmeticamente la regular season.

L'atmosfera tra la squadra di Lorenzo Bernardi, per la prima volta al PalaVerde da avversario, è elettrica: finalmente la rosa è al completo e c'è nell'ambiente la convinzione di poter fare lo sgambetto alle pantere, fino ad ora ancora imbattute. 

Si gioca alle ore 20:30 con l'impianto di Villorba che molto probabilmente farà registrare il tutto esaurito. O quantomeno il pubblico delle grandi occasioni. 

Le impressioni della vigilia

Tocca al libero Eleonora Fersino presentare il match: "Siamo pienamente consapevoli della difficoltà della partita, per il valore di Conegliano, che è imbattuta in stagione, e per il clima con cui dovremo fare i conti e che conosco bene. Il Palaverde in queste situazioni sa fare la differenza, noi dovremo mantenere concentrazione e lucidità per cercare di giocarcela a viso aperto e provare a toglierci qualche soddisfazione. Questo periodo è davvero intenso ma non c'è tempo per la stanchezza: abbiamo disputato un'ottima stagione fin qui, ora vogliamo completare l'opera e arrivare nel modo migliore possibile ai playoff e poi vedremo dove possiamo arrivare". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Igor Novara tenta lo sgambetto a Conegliano

NovaraToday è in caricamento