rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Volley

Volley Novara, risultati da luci e ombre

Ha vinto la serie C

Luci e ombre sulla prestazione delle formazioni del presidente Crapa: due vittorie e una sconfitta il bottino del fine settimana delle squadre targate Volley Novara al maschile. 

Dopo una sconfitta e una vittoria la serie C torna a giocare tra le mura del Palaigor contro Acqui Terme. Spinta dal numeroso pubblico presente, la formazione guidata da coach Garofalo ha ottenuto un bel 3-1 (25-16 / 25-19 / 20-25 / 25-19). Decisamente positiva la prestazione del primo set quando Palmas e compagni hanno accumulato una bella distanza dagli avversari. Lentamente però i ragazzi di coach Varano hanno iniziato a riprendere fiducia, mettendo in difficoltà i novaresi e riuscendo così a strappare il terzo parziale dal dominio della compagine di casa. Fortunatamente, nonostante alcune difficoltà a riconquistare il ritmo dei primi parziali, il match si è concluso al quarto set con un tirato 25-19. Sabato 29 ottobre i novaresi giocheranno ancora una volta in casa contro Pallavolo Santhià Stamperia Alicese. 

Sabato 22 ottobre la serie D in trasferta a Busca ha affrontato la squadra locale, Banca Alpi Marittime Cuneo, ritornando a casa con una sconfitta per 3-0 (25-22 / 25-20 / 25-19).  In tutto il corso del match Macchi e compagni non sono riusciti a imporsi, a causa dei troppi errori in battuta e a un evidente nervosismo in campo. La mancanza di continuità non ha così permesso ai ragazzi di coach Fortunato Donisi di mettere a frutto il buon lavoro svolto in palestra durante la settimana. Decisamente in salita questa prima parte della stagione, dove le squadre affrontate hanno dato molto filo da torcere ai novaresi.  Prossimo appuntamento invece domenica 30 ottobre, ancora in trasferta, questa volta a Ciriè dove li aspetteranno i padroni di casa Pvl Cerealterra, squadra poco più in alto in classifica.

Prima gara positiva per la UNDER 17, che torna dalla trasferta in Valsesia con 3 punti pieni (20-25 / 23-25 / 12-25). Una prestazione in crescendo in cui coach Barisone ha avuto modo di far ruotare tutti gli elementi della squadra, che hanno risposto bene alla pressione del primo match della stagione. Nel corso dei tre parziali i novaresi hanno infatti sempre condotto il gioco, sia in positivo che in negativo, permettendo agli avversari, con qualche errore di troppo, di restare vicini al punteggio. Ne sono testimonianza i primi due parziali, mentre nel terzo il ritmo e la prestazione sono aumentati portando così alla chiusura del match con ampio distacco.  Queste le parole di coach Barisone a commento del match: “Per noi è un bel risultato per l'esordio ed è molto importante per dare da subito fiducia al gruppo, che ha comunque un bel margine di crescita su cui lavorare”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Novara, risultati da luci e ombre

NovaraToday è in caricamento