rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Verbano Cusio Ossola

Coronavirus, a Baveno mascherina obbligatoria all’aperto durante le manifestazioni e gli eventi

Dal 4 dicembre al 2 gennaio. La decisione dell'amministrazione comunale

Dal 4 dicembre al 2 gennaio a Baveno mascherine obbligatorie anche all'aperto, in occasione di eventi e manifestazioni.

Lo ha stabilito l'amministrazione comunale "in vista delle prossime iniziative natalizie programmate dal Comune", che potrebbero portare ad un aumento delle presenze in città.

Per questo da sabato 4 dicembre e fino a domenica 2 gennaio 2022, come da calendario degli eventi programmato e diffuso dall'amministrazione, sarà obbligatorio indossare dispositivi individuali di protezione delle vie respiratorie (le mascherine) anche all’aperto, all’interno delle aree oggetto di manifestazione e nelle loro immediate vicinanze. L’accesso alle aree oggetto delle manifestazioni è inoltre consentita solo a coloro che sono in possesso di Green pass.

"Una scelta - sottolinea il sindaco Alessandro Monti - a tutela della salute di tutti e per provare a limitare i contagi permettendo comunque di avere un Natale ricco e aperto, senza le restrizioni dell’anno scorso. Rimettiamoci la mascherina il più possibile, continuando la campagna vaccinale per tutelare al massimo noi stessi, le persone a noi care e i più fragili che non possono farlo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Baveno mascherina obbligatoria all’aperto durante le manifestazioni e gli eventi

NovaraToday è in caricamento