Lunedì, 20 Settembre 2021
Verbano Cusio Ossola

Coronavirus, nel Vco raggiunte 55mila dosi di vaccino somministrate

Sono oltre 17mila i cittadini già vaccinati con doppia dose. Al via da oggi le vaccinazioni per gli over 60

Le vaccinazioni al Teatro Il Maggiore di Verbania - Foto di repertorio

Prosegue la campagna vaccinale anti covid nel Vco, che alla data di ieri, venerdì 23 aprile, ha raggiunto le 55mila dosi inoculate e più di 17mila persone immunizzate con doppia dose.

Inoltre, da oggi, sabato 24 aprile, inizieranno le vaccinazioni per gli over 60, mentre si stanno completando le vaccinazioni per gli over 70 e le persone estremamente vulnerabili, oltre ad essere in corso le vaccinazioni per careviger e familiari dei soggetti fragili. Con equipe vaccinali attivate dal Distretto sanitario e grazie al supporto e contributo di medici di medicina generale stanno proseguendo le vaccinazioni a domicilio, "la cui effettuazione - spiegano dall'Asl - risente della peculiarità orografica del nostro territorio".

Ad oggi l'Asl Vco ha attivato 14 centri vaccinali e sono in via di attivazione ulteriori 5 centri. Sono in corso inoltre le vaccinazioni che alcuni medici di medicina generale stanno effettuando direttamente presso i loro ambulatori ai loro pazienti.

Le 55mila dosi finora somministrate sono state effettuate (alla data del 23 aprile) nei rispettivi centri vaccinali: 18.608 a Verbania, 16.119 a Domodossola e 10.955 ad Omegna. Le restanti sono avvenute negli altri centri vaccinali del territorio e a domicilio. Ad oggi il 24,5% della popolazione vaccinabile ha ricevuto almeno una dose di vaccino, e il 10,93% risulta immunizzato con doppia dose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nel Vco raggiunte 55mila dosi di vaccino somministrate

NovaraToday è in caricamento