rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, nel novarese a febbraio una settimana dedicata alla vaccinazione dei bambini

Negli hub vaccinali di Arona, Borgomanero e Novara sono state organizzate 6 sedute vaccinali straordinarie, in programma tutte le mattine dal 1° al 6 febbraio

L'Asl di Novara accelera sulle vaccinazioni pediatriche: a febbraio sono infatti previste sei giornate dedicate esclusivamente ai bambini tra i 5 e gli 11 anni.

Lo ha comunicato la stessa azienda sanitaria locale in una nosta stampa, in cui si spiega che per rispondere alle richieste di somministrazione del vaccino anti covid nella fascia di età pediatrica, ad integrazione delle vaccinazioni già in corso all'ospedale di Borgomanero e alla sede dell'Asl di viale Roma, sono state organizzate una serie di sedute vaccinali straordinarie dedicate alla popolazione pediatrica negli hub che vengono generalmente utilizzati per gli adulti o i ragazzi.

Le sedute vaccinali saranno organizzate tutte le mattine dal 1° al 6 febbraio, in collaborazione con il personale del reparto di Pediatria dell'ospedale di Borgomanero, con i pediatri di libera scelta e con medici ed operatori dell’Asl Novara. Le vaccinazioni esclusivamente dedicate ai bambini tra i 5 e gli 11 anni si terranno nei centri vaccinali di: Arona (Palagreen), Borgomanero (centro parrocchiale Santa Croce) e Novara (Salone Borsa).

"Si chiede a tutti i genitori il massimo impegno - dichiarano dall'Asl - affinché aderiscano agli appuntamenti previsti per la vaccinazione del bambino in modo da assicurare la prosecuzione della campagna vaccinale rivolta a questa fascia fase di età particolarmente delicata. Coloro che, per motivi inderogabili, non potranno partecipare saranno riconvocati in date successive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nel novarese a febbraio una settimana dedicata alla vaccinazione dei bambini

NovaraToday è in caricamento