menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, pulizia straordinaria delle strade anche a Borgomanero e Verbania

Gli interventi

Prenderà il via domani, venerdì 13 marzo, il servizio promosso dal Comune di Borgomanero e dal Medio Novarese Ambiente, di lavaggio e sanificazione delle strade della Città e delle frazioni.

Coronavirus, pulizia straordinaria delle strade a Novara

L’attività, di natura straordinaria, proseguirà sino a giovedì 19 marzo e partirà dal centro storico per raggiungere, a blocchi, tutto il territorio comunale. Al fine di permettere un intervento efficace, è necessario che ci siano meno ingombri sulle strada, pertanto si chiede ai cittadini di  provvedere al ricovero delle automobili nella autorimesse o su piazzali e parchi pubblici.

“E’ una servizio – spiega il Sindaco Sergio Bossi – che abbiamo programmato con il Medio Novarese Ambiente per garantire maggiore sicurezza; rimane in atto lo slogan #iorestoacasa e l’evitare assembramenti di persone”.

Sanificazione anche a Verbania

Interventi di pulizia straordinaria anche a Verbania. “Verrà utilizzato un mezzo idoneo – ricorda l’Amministratore Unico di Conser VCO Giuseppe Grieco – con l'utilizzo di prodotti non nocivi per gli animali, che nei prossimi giorni interverrà a lavare e disinfettare le strade partendo dalle principali direttrici maggiormente interessate dai flussi pedonali della città”.

“Ricordo a tutti – rimarca il sindaco Silvia Marchionini – che questa e tutte le altre iniziative prese in questi giorni dal Governo e a seguire da tutti gli enti statali, Comune compreso, serviranno solo se tutti i cittadini seguiranno scrupolosamente le indicazioni date, a partire dalla distanza di sicurezza tra le persone e dall’indicazione principale di rimanere a casa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, fino a quando il Piemonte sarà in zona arancione?

Verbano Cusio Ossola

Baveno, chiusa la scuola materna per covid: bambini in quarantena

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento