rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanerese: un grande progetto scolastico sportivo

E' stata presentata la III edizione dello "School project" che coinvolgerà oltre 200 bambini delle prime elementari di Borgo, Maggiora e Cureggio grazie all'Accademia Junior calcio e alla Nuova Psg Don Bosco basket

Alla scuola elementare Dante Alighieri è stato presentato lo "School project", un'iniziativa che in tre anni ha avvicinato all'attività sportiva oltre 700 bambini. 

A differenza dello scorso anno in cui il progetto partì a gennaio, già dal prossimo venerdì gli alunni delle classi prime potranno svolgere, nella palestra scolastica, un'ora alla settimana di attività motoria con istruttori qualificati. Il tutto gratuitamente per tutto l'anno scolastico.

Guarda la foto gallery della giornata!

SCHOOL PROJECT

La dirigente scolastica Marta Bollini ha sottolineato che è un progetto fondamentale per la scuola e che sarà svolto da professionisti i quali aiuteranno i ragazzi a stare insieme.

"I nostri due istruttori non insegneranno il gioco del calcio, ma faranno fare sport ai bambini perchè è importante fargli fare attività fisica dai primi anni - spiega Giancarlo Vezzola, presidente dell'Accademia Junior Borgomanero - gli insegneremo ad essere uomini, noi facciamo calcio, ma poi ciascuno sarà libero di fare quello che vuole".

L'Amministrazione comunale era rappresentata dal vice sindaco Sergio Bossi e dall'Assessore alle politiche giovanili Francesco Valsesia che hanno sottolineato l'importanza della collaborazione per poter offrire servizi di alto livello.

Infine, Marco Anselmi, direttore sportivo del settore giovanile dell´Accademia Junior Borgomanero: "a tutti i bambini consegneremo una maglietta con la quale fare attività sportiva e delle matite colorare per disegnare le loro esperienze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanerese: un grande progetto scolastico sportivo

NovaraToday è in caricamento