rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, la Igor Novara festeggia una grandissima Anne Bujis

La schiacciatrice olandese, MVP dell'ultima decisiva partita di Wevza Cup, ha messo a segno il nuovo record di punti della squadra azzurra in un singolo incontro internazionale

A Novara tutti hanno ancora negli occhi la straordinaria prestazione di Anne Buijs, la giocatrice olandese che a quasi 32 anni ha scelto di rimettersi in gioco nel campionato italiano dopo le esperienza con Busto Arsizio e Monza. La schiacciatrice belga, in occasione dell'ultimo impegno di Wevza Cup contro le tedesche del Vilsbiburg, ha messo a segno la bellezza di 42 punti, che di fatto hanno consentito, in una partita che doveva rivelarsi una passeggiata o quasi ma che invece è stata una maratona a dir poco estenuante, alla Igor di tornare a vincere un trofeo dopo quattro anni (allora nel 2019 fu la Champions) e di accedere alla Challenge Cup, che si aprirà ad ottobre con la doppia sfida tutta italiana con Casalmaggiore.

Questa cifra monstre consente di stabilire il nuovo primato di punti di una giocatrice azzurra realizzato in un singolo incontro internazionale battendo quello precedente di Paola Egonu (39 punti contro il Vakifbank Istanbul nella semifinale di ritorno di Champions League 2019). In campionato invece il record resta sempre all'opposta attualmente in forza alla Vero Volley Milano, ovvero 44 punti contro Scandicci nel 2018/19. 

Tra la gioia e lo sguardo al futuro

La giocatrice è ancora entusiasta della sua performance ma guarda agli impegni che verranno: "Sono orgogliosa di aver iniziato la mia avventura a Novara in questa maniera eccezionale e sono onorata di poter detenere un record di questo club prestigioso. Sono grata alle mie compagne e allo staff: nello sport di squadra non c'è risultato, anche personale, che sia merito di un singolo giocatore e dunque ognuno di loro è stato fondamentale per aiutarmi a mettere a segno 42 punti e, quel che più conta, a ottenere come gruppo una vittoria importante. Come ho detto, questo è un ottimo punto di partenza, ora è tempo di spostare l'attenzione sui prossimi obiettivi di squadra".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Igor Novara festeggia una grandissima Anne Bujis

NovaraToday è in caricamento